18 maggio 2010

Terminare



Terminare. E' sempre più difficile di tutto il resto. Bisogna anche fare i conti con quello che si ha scritto in precedenza per evitare di fare una figuraccia.
La mia più grande speranza è l'essere riuscito a trasmettere e a lasciare qualcosa in ogni persona che si sia cimentata in questa lettura. E' la cosa più bella che posso avere in ritorno dai lettori.

Come sempre, la critica costruttiva è obbligatoria nei vostri commenti.

Vi lascio al finale, buona lettura.

Non trovavo un immagine degna. Abbiate pazienza!

4 commenti:

  1. Bentornato Norman e grazie ancora per il privilegio dell'anteprima.

    Eccoti il mio commento,

    http://cresezian.blogspot.com/2010/05/awake-and-guilty.html?showComment=1274552634088_AIe9_BFNKtuzMwrUhm53IM-1S4ABiNrnEGPLUiDbb0mXLPb2QoicSKvB8c5wgb9Kb69Ck-qANXSxdB1B1ZG30UQUFnYhRdoOWBJ2bXSS_y3NG7mfOITnTdc8KQ5x3yyj66GFW8W3XP8UnmOAz915YHr6tF2kGDo5Tp9yeTLce2U2W7MB_R2DKvCqo6aKHJmlopTpaoNqyOP7uWTC61JQS0K8IhZXk1b3H7HL8MKnNYSKKWWciQnzgGE#c2813618165104965482

    ovviamente aperto a ogni dialogo...

    RispondiElimina
  2. Ancora complimenti Norman...per una serie di motivi:

    - non mi aspettavo che le due S fossero la stessa persona (o quantomeno il corpo di quella persona!)...

    - il tuo modo di scrivere è sempre molto fluido e bello da leggere (ovviamente secondo il mio modestissimo parere).

    Per quanto riguarda il finale, invece, magari è un po' lapidario (come osservato da berebettolo) ma trattasi pur sempre di novella (racconto breve per definizione) e non sempre possono vincere i buoni (anzi sarebbe qualcosa di abbastanza noioso e prevedibile)...comunque, forse si, un po' di descrizione in più sul funerale l'avrei apprezzata...

    Ad ogni modo, mi unisco ai ringraziamenti di berebettolo, perché la tua "presenza" nel blog lo arricchisce veramente tanto. Arigatou

    RispondiElimina
  3. carissimo Norman, ho bruciato in una lettura di 20 minuti i tuoi racconti e trovo che davvero hai una mano speciale per le storie brevi! complimenti! sai gestire i tempi in modo veramente ottimo e non ci si perde mai! Condivido con gli amici sopra il tuo enorme contributo al blog, una voce altisonante quasi direi e ci voleva per dare un pò di spirito nuovo a queste pagine che insieme tutti condividiamo.
    posso farti una domanda : leggi molto? guardi la tv ? e i dvd ? ascolti musica ? insomma, desiderei sapere come si nutre una mano letteralmente soddisfatta di lessico, sintassi e nuovi termini e composizioni per stendere poi questa bella miscela di emozioni in poche righe.
    sarò anche curiosa, ma come avrai capito sono donna.
    un saluto pieno di stima

    Dany

    RispondiElimina
  4. Per prima cosa, ti ringrazio per aver speso del tuo tempo nel leggere quanto ho scritto.
    Grazie per i commenti entusiasti. Fin troppo lusinghieri ^_^. Spero di migliorare con il tempo, vedremo.
    Ma certo che puoi!
    Non leggo quanto vorrei. Non riesco a ritagliarmi il tempo per farlo. Quando, anni fa, andavo a lavoro in corriera, ero riuscito a trovare quei 40-50 minuti giornalieri da dedicare alla lettura. Adesso mi mancano.
    La TV non la guardo più da parecchio. Non fa per me.
    Per quanto riguarda i film, sono molto appassionato. Pensa che avevo cominciato l'attività di scrittura per sceneggiatura di cortometraggi da girare. Non è andato nulla a buon fine e sono dirottato ai racconti. Almeno in questo non devo dipendere da nessun'altro; posso biasimare solo me stesso, e spesso funziona. Mi ascolto. Tornando ai film, cerco qualcosa che abbia una trama che mi tenga attivo o delle buone emozioni trasmesse. Film solo effetti speciali non li riesco ad apprezzare.
    La musica è una grande fonte di ispirazione per me. A volte una canzone, a volte un passo della canzone, a volte una frase o addirittura solo una parola, sono capaci di stimolare un immagine nella mia testa che vado ad espandere per crearci attorno qualcosa. Vario tra rock, gruge, punk ... e qualche sforo a generi completamente diversi (dai Daft Punk al Adagio for strings di Samuel Barber).
    Spero di aver dissetato la tua sete di curiosità. In caso contrario, dacci sotto con le domande.
    C'avevi visto bene. L'avevo capito ^_^.

    Addirittura un saluto pieno di stima! Beh, grazie e altrettanto.

    Andrea.

    P.S.
    Il tuo post mi ha incuriosito. Tu chi sei?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.