Se la Stop Motion è la forma di animazione più impiegata in questi Anni 00, perché tra i video più passati nella rete troviamo pressoché solo materiale ispirato ai mitici Anni '80? Buffo no?
Eccovi il tris umano dello svizzero Guillaume Reymond...
...e questo semplice e geniale teatro di candeline...
Quale vi gusta di più? Qualche link da suggerire?
.jpg?attachauth=ANoY7coMiDMiYHz6A742h1f8E0O8iJrZJvGaW6sNc9UAuPDYMfoEaoX76X3IuJT2Ob6KUOA0CN9ma3WjXQylA9146yiEKscs3DYA4IoV3Ee4IMzrJhItrw2GremfmoCm_wnb_X4lRM0J5UAOSWIb9l85e9KVM3H9TySGevm5tV7nzB42MjLrOiwpBjOfSc13GT-9XY1VmSCCqKgZPOJmbFg5eiH4SzsBfsbled7QSf2jLNHlTR4UjIs%3D&attredirects=0)

Come è giusto che sia, vi faccio notare quest'altro video.
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=VczbbiRmDik
Danny, il tuo post mi ha fatto venire una grande nostalgia...
RispondiElimina...lo so capita ad ogni generazione, una volta che è stata "superata" pensare "o tempore o mores"...ma, forse, più aumenta la comodità, il confort di vita e l'ipertecnologicità e più si perde il contatto con la creatività e quindi ci si trova costretti a "pescare" ed a rinvangare idee degli anni che furono, come tu hai ben evidenziato sugli anni 80'...e per tutti gli amanti di quegli anni, o che quegli anni li hanno vissuti ecco un piccolo omaggio che sicuramente vi regalerà un sorriso ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=2HaA2CScCzM
e
http://www.youtube.com/watch?v=cd7t12qwmYM&feature=related
Ah, la nostalgia! Un'intera letteratura inglese ci dice che faremo sempre i conti col nostro fu Bambino (v. Wordsworth, Child is the father of the man)!
RispondiEliminaIo rimpiango le prime tiratone notturne, passate a incatrare i lego che avevo per costuire i robot che sognavo! Ancora adesso, non disdegnerei...
E se i nostri idoli elettronici ritornassero dal passato?
RispondiEliminahttp://dailymotion.virgilio.it/video/xcv6dv_pixels-by-patrick-jean_creation
Grande CB! Questo è quello che chiedo al blog e a voi Desmonds: aprire nuovi fronti! Mi sono gustato il video e ovviamente molti altri correlati... certo che la nuova creatività è in mano a chi ha il "potere" multimediale: 3D e tecno-motions stupiscono sempre.
RispondiElimina